SERIGRAFIA DIRETTA SU TUTTI I MATERIALI

ALPINA Serigrafia è un’azienda che, usando attrezzature performanti e mettendo in campo l’esperienza e la professionalità della sua squadra, esegue stampe di serigrafia diretta su particolari meccanici, preimpostate o su richiesta specifica del cliente.

L’azienda Propone diverse Tecniche di Stampa, tra le Quali anche la Tampografia (per le Superfici non Piane) e la Serigrafia su Plastic Card che Incoraggia le Aziende a presentarsi in un modo Originale, diverso dal classico Biglietto da Visita. Poi ci sono le Scritte Pre-Spaziate, che sono perfette per essere usate su Insegne e Cartelloni Pubblicitari.

Sopra le Serigrafie si può fare anche la Resinatura, che è una tecnica che mette in Risalto qualsiasi Immagine grazie al suo Effetto Lente d’ingrandimento.

La Serigrafia è molto simile, dal punto di vista Concettuale, allo Stencil, con la differenza che il Secondo è un modo molto Semplice per Trasferire le immagini da un Materiale all’altro, Mentre il Primo e più Complesso e presuppone l’utilizzo di tecniche e Strumenti differenti quali Racle, Telai, ecc. Si esegue il trasferimento sul materiale utilizzando un telaio segragrafico precedentemente inciso . Ogni Telaio  trasferisce un Colore , e alternandoli, si ottiene il disegno finale.

I Materiali Utilizzati Sempre Garantiti per Qualita’ e varieta’, e tra questi ci sono : Alluminio, Acciaio, vetro e altri metalli, PVC, policarbonato , Polionda. Ogni Materiale ha un suo  Particolare Procedimento Tecnico che permette alla Nostra Azienda di avere il Risultato Voluto.

La serigrafia è una tecnica di stampa di un modello grafico su un supporto o materiale. Questa tecnica è relativamente vecchia, perché pare che era usata dai Fenici e anche dai giapponesi. Era una forma d’arte e come tale è stata trasmessa fino ai nostri giorni. In presente, la serigrafia è utilizzata nell’industria e nell’ambito commerciale

Lo sapevi che

STAMPA DIRETTA

    FUSTELLATURA